Open Championship: Tutto pronto in Inghilterra per la 137ma edizione

Southport, in Inghilterra, si prepara ad ospitare, per la nona volta, la 137ma edizione dell’Open Championship, il torneo di golf più antico, ambito e famoso del mondo in programma da giovedì giovedì 17 a domenica 20 luglio.

Sul percorso del Royal Birkdale Golf Club i migliori giocatori del mondo si contenderanno il titolo, che frutterà al vincitore 750 mila sterline, su un montepremi complessivo di 4.200.000.

L’Open Championship 2008, è il terzo “Major” della stagione, l’unico che si svolge in Europa, e questa 137ma edizione non vedrà scendere sul green la stella del golf mondiale Tiger Woods.

Il fuoriclasse americano infatti ha dovuto rinunciare alla competizione a causa dell’operazione al ginocchio sinistro dopo lo US Open.

Nonostante il grande assente Woods sul green di Southport sarà presente tutta l’elite del golf mondiale: da Sergio Garcia a Colin Montgomerie, da Justin Rose a Ernie Els, da Lee Westwood a Paul Casey e Phil Mickelson. Il vincitore della passata edizione, l’irlandese Padraig Harrington (nella foto) non sarà nelle migliori condizioni, a causa di un infortunio ad un polso che mette in forse la sua presenza.

La 137ma edizione del Major, che si disputa per la nona volta al Royal Birkdale, conta la presenza di 156 partecipanti, compresi 5 dilettanti, tra questi non sarà presente nessun giocatore italiano.

Foto www.flickr.com

Autore

    Articoli Correlati