Campionati Nazionali Agis

Campionati Nazionali Agis

In questi giorni si sono giocati i campionati nazionali Agis. 

L’Agis è l’Associazione Golf Italiana Seniores, ovvero l’associazione che si occupa di tutte le gare, i tornei e i campionati dedicati ai Seniores. Per essere Seniores una donna deve aver compiuto il cinquantesimo anno, mentre gli uomini il cinquantacinquesimo.

In questi giorni sono stati giocati i campionati nazionali a squadre, ovvero quattro giocatori seniores, rappresentavano il proprio circolo di appartenenza. Le squadre erano divise tra maschili e femminili, ma soprattutto per il livello di gioco, ovvero l’handicap. Lo stesso circolo poteva proporre più squadre in diverse categoria. Il livello più alto di gioco è l’A1, poi A2, A3 ed infine A4 rappresentata dai giocatori con l’handicap di gioco più alto.

La serie A1 è stata ospitata dal golf di Bergamo e ha visto trionfare nella categoria maschile lorda proprio il circolo di Bergamo, la squadra era composta da Furbetta, Carsenzuola, Crippa e Vargani. Tra le donne invece il circolo di Torino ha trionfato grazie a Christillin, Tirante, Coduti e Borni. L’A2 invece è stata giocata sul campo di Crema dove hanno trionfato Antonello, Cavavano, Pamio e Scapolo in rappresentanza del circolo Ca’ Della Nave; nella categoria femminile si sono imposte Alberti, Cantù, Cerutti e Olmo che giocavano in casa essendo socie del Golf Crema. L’A3 ha disputato le sue 36 buche sul Golf della Pinetina ed ad avere la meglio sono stati i giocatori del Golf Moncalieri nello specifico Sandrone, Mauro, Iattoni e Giaminari tra gli uomini e il golf Moncalieri rappresentato da Catarrosa, Cerutti, De Paoli e dai per quanto riguarda le donne. Infine il Molinetto Country Club ha visto sfidarsi l’A4 e trionfare i propri giocatori uomini, Maritan, Mongini, Miola e Mongini e CTL3 tra le donne, esattamente Piffanelli, Virginio, Zucca e Pacchiarini.

Sono stati giorni sicuramente divertenti, si sono visti risultati molto buoni e un po’ meno, ma di certo abbiamo avuto la prova che con un buon allenamento il golf dura negli anni.

Autore

Articoli Correlati