Il golf è uno sport che permette a chi lo pratica di poter vedere spesso splendidi posti e suggestivi paesaggi. Qui i 10 Campi da Golf più Belli del Mondo.
#1 Pebble Beach golf Links, a Pebble Beach in California.
Foto/Crediti: http://www.pebblebeach.com/e-cards
Pebble Beach è un campo spettacolare per via della sua posizione, è situato sulla scogliera e l’Oceano Pacifico accompagna il giocatore per gran parte delle buche.
# 2 Cypress Point Country Club, situato sulla Penisola di Monterey in California.
Foto/Crediti: http://www.couleurs-cabanes.fr/modules/com_rokcandy/cypress-point-golf-club-207.html?cypress-point-golf-club-207
Cypress Point è un campo storico, posizionato direttamente sull’oceano, non sono state applicate modifiche al suo disegno ma resta un campo corto per gli standard odierni, il fascino è incredibile.
#3 Oakmont Country Club a Oakmont Pennsylvania.
Foto/Crediti: http://whosyourcaddie.net/blog/?page_id=1746
Aperto nel 1903, Oakmont CC ha la particolarità di essere praticamente senza alberi, ma possiede i green più veloci d’America che per i tornei del PGA Tour vengono, incredibilmente, resi più lenti.
#4 The Old Course, Saint Andrews Links, in Scozia
Foto/Crediti: http://www.platinumgolfscotland.com/2012/02/old-course-st-andrews/
Saint Andrews è il luogo in cui tutto è iniziato. un golfista deve assolutamente andare a visitarlo almeno una volta nella sua vita.
#5 TPC Sawgrass Stadium Course, Ponte Vedra Beach in Florida
Foto/Crediti: https://www.live-for-today.org/event/august-group-event-cooking-class-at-tpc-sawgrass/
IL TPC Sawgrass è il campo dove si svolge il The PlayersChampionship, ha delle buche stupende e complicatissime come la 17, il par 3 a isola e la 18 lungo par 4.
#6 Royal Mebourne Golf Club, situato a Black Rock nei sobborghi di Melbourne in Australia
Foto/Crediti: http://golfselect.com.au/armchair/courseView.aspx?course_id=577
Il miglior campo d’Australia composto da due percorsi Est ed Ovest, . Qui ci sono probabilmente i green più veloci al Mondo sicuramente da provare.
#7 Augusta National Golf Club, ad Augusta in Georgia
Foto/Crediti: http://tonyrobertsphotography.com/galleries/golf-courses/augusta-national-3/
L’Augusta National è forse il campo più famoso al mondo, casa dal The Masters, green tra i più complicati al mondo. L’unica possibilità di giocare ad Augusta è quella di essere invitati da uno dei 300 soci.
#8 Royal Portrush, a Portrush in Irlanda del Nord
Foto/Crediti: http://thegolfnewsnet.com/royal-portrush/
Campo molto mosso ricco di dossi e pendenze. L’Oceano Atlantico crea panorami stupendi. Il campo è composto da due percorsi links molto difficili se arriva il vento dal mare.
#9 Muirfield Golf Club, a Gullane in Scozia
Foto/Crediti: http://www.bbc.com/sport/0/golf/23019937
Casa dell’ Honourable Company of Edinburgh Golfers, l’associazione di golfisti più antica del mondo, è un classico link scozzese. Giocarci è molto complicato è possibile solo Martedì e Giovedi, e bisogna avere un handicap minimo di 20.
#10 Fishers Island Club, a Fishers Island, Long Island nello Stato di New York
Foto/Crediti: http://www.golfdigest.com/golf-courses/2012-09/most-fun-private-golf-courses
Splendido campo situato su un’isola, Fishers Island, è stato progettato per adattarsi perfettamente al paesaggio, L’Oceano Atlantico accompagna il golfista per tutto il percorso.
Immagine da golfbytourmiss.com
Siete d’accordo con la nostra classifica dei 10 campi da golf più belli del mondo? Se volete darci dei suggerimenti, criticarci o inviare la vostra classifica … inviateci una mail a: redazione@dotgolf.it