I campi da golf su cui siamo soliti giocare possono differenziarsi tra loro per via di alcune caratteristiche, quantità di ostacoli, pendenze, forme dei bunkers ma sono sempre dei campi tradizionali. In questo articolo vedrete dei campi unici e veramente fuori dal comune, i 10 campi più particolari al mondo.
Al decimo posto c’è il Coeur D’Alene Golf Resort. Situato nella cittadina di Coeur D’Alene in Idaho, è un campo abbastanza convenzionale tranne per il suo famoso par 3 della buca 14. Il green è un isola vera e propria che galleggia nel lago, che fa anche da ostacolo d’acqua, il green può variare la sua distanza dall’area di partenza grazie ad un sistema computerizzato. Il golfista per andare a puttare deve utilizzare un piccolo battello elettrico.
Credits: http://www.cdaresort.com/discover/golf/packages
Al nono posto troviamo lo splendido campo del Le Touessrok Golf Course, a Port Luis District nelle Mauritius. Il campo occupa un’intera isola circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.
Credits: http://www.golfbreaks.com/le-touessrok-golf-course
All’ottavo posto troviamo il Furnace Creek Golf Course. Situato nella Death Valley in California, si trova a 65 sotto il livello del mare, è probabilmente uno dei campi puù caldi del mondo, se non il più caldo, la temperatura sul percorso può avvicinarsi ai 50° Centigradi.
Credits: http://www.furnacecreekresort.com/AARP
Al settimo posto c’è questo curiosissimo percorso, il Brickyard Crossing Golf Course a Indianapolis in Indiana. Il percorso è situato a cavallo del famosissimo circuito della 500 Miglia di Indianapolis, quattro buche all’interno dell’anello, la 7, la 8 la,9 e 10 e le altre quattordici all’esterno del circuito.
Credits: http://www.caranddriver.com/features/major-surgery-at-the-brickyard-a-surface-like-lava-rock-with-48700-brand-new-tires-page-1
Al sesto posto in classifica c’è il Don Mueang International Airport Golf Course, a Bangkok in Thailandia. Il percorso è stato costruito nello spazio avanzato dalla costruzione dell’aeroporto, proprio a lato della pista di decollo degli aerei.
Credits: http://dailynewsdig.com/top-ten-scariest-airport-runways-in-the-world/
In quinta posizione c’è l’Himalayan Golf Course, situato sulla omonima catena montuosa nel West del Nepal. La particolarità sta nel paesaggio che circonda il campo e la sua morfologia con i tee rialzati.
Credits: http://www.himalayangolfcourse.com/?show=gallery
Posizione ai piedi del podio, la quarta, per il Merapi Golf Course a Yogyakarta in Indonesia. Il campo è situato alle pendici di un vulcano attivo il monte Merapi. Situazione unica per quanto riguarda un campo da golf.
Credits: http://www.livescience.com/29908-merapi-disaster-tourism-volcanic-eruptions-101216.html
Terzo posto in classifica per il Camp Bonifas Golf Club situato nella zona demilitarizzata tra la Corea del Sud e la Corea del Nord. E’ probabilmente il campo più pericoloso del mondo perchè nel rough potrebbero esserci delle mine. Il campo è composto da un unico par 3 di circa 175 metri.
Credits: http://www.odditycentral.com/pics/playing-on-worlds-most-dangerous-golf-course-can-literally-kill-you.html
Seconda posizione per l’ Uummannaq Golf in Groenlandia. Il campo viene costruito ogni anno sui ghiacci per la pratica dello Snow Golf. I green o meglio i white sono velocissimi.
Credits: http://cookjenshel.com/golf/#!prettyPhoto[Gallery]/7/
Primo in classifica il famosissimo percorso del Legend Golf & Safari Resort, a Limpopo in Sud Africa. splendido campo situato nella savana africana, immerso nella natura. Famosissima la sua diciannovesima buca, un par tre dove la piazzola è elevata di quattrocento metri rispetto al green. Il primo a chiudere questa buca in par fu Padraig Harrington.
Credits: http://exclusivegetaways.co.za/getaway/legend-golf-safari-resort/
Immagine da sa-sunshinetours.com