![Golf Club Milano, primo atto per l’Open d’Italia](https://www.dotgolf.it/wp-content/uploads/2015/07/GC-Milano-2eaxlk.jpg)
E’ andata in onda il primo atto per la preparazione il 72° Open d’Italia, in programma al Golf Club di Milano, dal 17 al 20 Settembre. L’altro giorno al Golf Club Milano, tanti le notorietà presenti per illustrare e capire, le nuove proposte per l’evento.
Roberto Maroni, ha sottolineato come il Parco di Monza, che ospita il Gran Premio di Formula Uno e quest’anno è anche a sede istituzionale dell’Expo 2015, rivesta un ruolo di assoluta centralità per la Lombardia: “La Regione ha deciso di sostenere l’Open d’Italia, vista la sua importanza nel panorama delle manifestazioni sportive internazionali. Nella settimana del torneo il Parco di Monza sarà al centro del mondo sportivo, proponendosi come polo attrattivo per tutta la Lombardia” . Armando Borghi ha tenuto a ringraziare la Federazione Italiana Golf per aver scelto il Golf Club Milano come sede dell’Open d’Italia. “Siamo onorati di ospitare il torneo golfistico nazionale più importante. E’ un progetto a cui stiamo lavorando da tempo e siamo convinti che sarà un evento che lascerà tutti soddisfatti”.Antonio Bozzi ha ringraziato la Regione Lombardia per il supporto e gli sponsor che hanno deciso di investire nella massima competizione di golf in Italia. “Si giocherà in un circolo storico, uno dei più belli del panorama nazionale. Sarà un torneo che rappresenterà tutto il Paese”. Infine Roberto Scanagatti: “Per Monza l’Open d’Italia è un ulteriore elemento di valorizzazione del territorio. Da parte dell’Amministrazione Comunale, c’è la massima disponibilità per rendere questo avvenimento sportivo, di per sé prestigioso, ancora più importante”.Anche quest’anno l’Open d’Italia e l’Italian Pro Tour si sono legati a un progetto benefico, grazie all’accordo con il Comitato Maria Letizia Verga, rappresentato al Golf Club Milano da Fabio Binelli, Direttore Generale della Fondazione “Monza e Brianza per il bambino e la sua mamma”.L’incontro con la stampa è stato preceduto da una gara, che ha visto scendere in campo giornalisti, rappresentanti degli sponsor e addetti ai lavori.
Damiani, azienda leader nel mercato italiano nella produzione e nella commercializzazione di gioielli di alta gamma, sarà per il secondo anno consecutivo Presenting Sponsor del torneo, che si svolgerà da giovedì 17 settembre a domenica 20, preceduto dalla Rolex Pro Am mercoledì 16 settembre. “Avere per il secondo anno consecutivo quale Presenting Sponsor un’azienda di così alto profilo e di lunga tradizione come Damiani – ha commentato Franco Chimenti, presidente di CONI Servizi e della FIG – è un valore aggiunto per la manifestazione e gratifica il lavoro della Federazione Italiana Golf e del Comitato Organizzatore. È anche un’ulteriore riprova della qualità del progetto Open, che stiamo portando avanti da anni insieme all’European Tour. Damiani e il pool di prestigiose società sostenitrici del torneo, unitamente a un field che si annuncia di assoluto rilievo, offrono un contributo rilevante perché l’Open d’Italia sia sempre di più una manifestazione di grande impatto internazionale”.
Foto di Federazione Italiana Golf.