Languasque e Pérez conquistano gli Internazionali di Spagna. Meno soddisfazioni per gli italiani

Languasque e Pérez conquistano gli Internazionali di Spagna. Meno soddisfazioni per gli italiani

A Siviglia si è appena concluso lo Spanish International Amateur Championship “Copa S.M. El Rey”, in cui Romain Langasque ha trionfato aggiudicandosi la vittoria del Campionato Internazionale di Spagna per la categoria maschile. Dopo aver prevalso in semifinale contro l’inglese James Walker, alla resa dei conti, in finale, il campione francese ha nettamente dominato contro il rivale Scott Gregory (8/7), anche lui inglese, che aveva precedentemente vinto la semifinale contro l’irlandese John-Ross Galbrait.

Per quanto riguarda la categoria femminile, invece, lo Spanish International Ladies Amateur Championship “Copa S.M. La Reina”, tenutosi nei pressi di Valencia, ha visto una schiacciante vittoria della campionessa spagnola Maria Pérez, che ha conquistato il Campionato avendo la meglio contro la francese Chloe Salort. Le due avevano rispettivamente vinto in semifinale contro Pauline Roussin-Bouchard e Anyssia Herbaut.

Da riconoscere però anche i meriti di alcuni giocatori Azzurri, che, pur non aggiudicandosi la semifinale, sono comunque riusciti a distinguersi durante il Campionato di Siviglia. Il veneto Guido Migliozzi si è fermato ai quarti di finale, dopo aver perso alla prima buca supplementare contro Scott Gregory. È entrato nei match play anche Michele Cea, che, in seguito ad un vano inseguimento, ha lasciato il via libera nel primo turno all’irlandese Dermot McElroy (2/1).

A Valencia, invece, l’unica giocatrice della categoria femminile a distinguersi è stata Emilie Alba Paltrinieri, eliminata al primo turno dalla spagnola Maria Parra (7/6).

Al Trofeo delle Nazioni maschile la Francia A ha conquistato il successo con 279 colpi, prevalendo su Galles A, Spagna A, Austria A e Inghilterra A. Agli azzurri invece è toccato il sesto (Italia A) e l’ottavo posto (Italia B).

Al Trofeo femminile, invece, ha trionfato la squadra A delle spagnole con 287 colpi, seguite a ruota dalla rispettiva squadra B che ha totalizzato 288 colpi. Le posizioni successive sono state conquistate da Olanda A, Svezia A e Francia A. La squadra A italiana si è aggiudicata invece la nona posizione con 300 colpi.

Autore

Articoli Correlati