European Tour – True Thailand Classic, II round. Al Black Mountain GC, uno scatenato Scott Hend agguanta lo svedese Pelle Edberg in prima posizione con 132 (-12) dopo due giorni di gara.
Pelle Edberg pregustava di passare una nottata felice, da leader solitario della classifica, dopo aver approfittato dei 4 bogeys di un Peter Uihlein sottotono, solo 71 (-1) per lo statuinitense. Lo svedese ha iniziato la II giornata ad una sola Uihlein ma ha preso il largo con 7 birdies e 2 bogeys, arrivando al -12 finale. Edberg, ancora in cerca del primo titolo all’European Tour su 200 eventi disputati, probabilmente non si aspettava di dover assistere alla clamorosa rimonta dell’australiano Scott Hend che con un birdie-birdie nelle ultime due buche ha raggiunto lo svedese sul gradino alto del podio, recuperando ben tredici posizioni in classifica. L’australiano ha inanellato 6 birdies e un eagle, alla seconda buca, senza incorrere in penalità e chiudendo la giornata con un ottimo 64(-8).
Deciso a puntare al secondo titolo dell’European Tour, Hend sembra non aver risentito dei fastidi del jet lag, nonostante il lungo volo che lo ha portato in Asia direttamente dalla Florida, dove aveva preso parte al WGC Cadillac Championship, concluso in 22.a posizione: “Dopo una prestazione non brillante al WGC Cadillac Championship, vedremo cosa succederà ora” ha dichiarato l’australiano, che ha manifestato un deciso gradimento per il circuito di gara e per il paese ospitante.
La classifica resta comunque cortissima con il thailandese Panuphol Pittayarat (133, -11) ad un solo colpo dal duo Hend-Edberg. Cinque i giocatori che dalla quarta piazza proveranno a recuperare i 3 colpi di svantaggio avendo concluso con 135 (-9): il gallese Rhys Davies, il sudafricano Shaun Norris, lo scozzese Simon Yates e gli statunitensi Peter Uihlein e David Lipsky, vincitore dell’ordine di merito dell’Asian Tour 2014. Attenzione anche al francese Benjamin Hebert, in nona posizione con 136 (-8).
Conclude oggi la sua esperienza al True Thailand Classic Renato Paratore, che con 144 (72, 72, par) non supera il taglio per due soli colpi.
foto di www.golflink.com.au
Comments are closed here.