Villa D’Este compie 90 anni, eventi ed intervista a Ronzoni

Villa D’Este compie 90 anni, eventi ed intervista a Ronzoni

Anno molto importante e speciale per uno dei circoli più prestigiosi ed amati d’Italia. Il Circolo Golf Villa D’Este festeggia il suo novantesimo anno, per l’occasione tutto lo staff e i soci stanno organizzando una stagione indimenticabile. Lunedì 21 marzo 2016 il Circolo in una conferenza stampa ha raccontato i progetti e soprattutto i principali eventi:

25 Aprile 2016 Memorial Teodoro Soldati: gara organizzata per ricordare il giovane campione scomparso prematuramente. Saranno presenti numerosi giocatori della nazionale maschile e femminile.

28 Aprile 2016 Campionati Nazionali Match Play – Trofeo Giuseppe Silva: la Federazione ha concesso a Villa d’Este una delle gare più importanti a livello dilettantistico.

11-12 Giugno 2016 Gara del Presidente: competizione sempre molto sentita da tutti i soci, che in un anno così importante raccoglie ancora più fascino e importanza.

18 Giugno 2016 90° Anniversary: la gara celebrativa sarà seguita da una cena di gala per i soci, durante il quale verrà distribuito lo speciale Magazine Circolo di Villa d’Este.

21 Giugno 2016 Invitational Rolex – Gioielleria Colombo: gara ad inviti per celebrare uno dei marchi più prestigiosi e uno dei circoli più esclusivi.

30 Giugno 2016 Gara notturna del 90°: una competizione al chiaro di luna con effetti speciali.

19 Settembre 2016 Pro Am del 90° by Green Academy: la scuola di Villa D’Este sponsorizza una pro am con invitati d’eccezione, in programma per il primo lunedì dopo l’Open di Italia.

Per l’occasione siamo riusciti ad intervistare Oscar Ronzoni membro della Commissione Sportivo e uno dei principali promotori degli eventi in particolare del Memorial Teodoro Soldati:

D: 90 anni di Villa D’Este caratterizzati da una storia e reputazione unica in Italia, secondo lei qual è l’elemento fondamentale che ha reso Villa D’Este così incredibile?

R:Difficile individuare un solo elemento penso che la magia dipenda da un  mix di più fattori . Il contesto generale ,campo e club house, sono certamente elementi essenziali ma pari se non addirittura superiori la capacità di mantenere nel tempo e non fuori dal tempo tradizioni cultura sportiva e ospitalità. Viene riconosciuto quasi universalmente che Villa d’Este abbia il suo stile .

D: Per il novantesimo avete organizzato tanti eventi speciali, il primo il 25 aprile 2016 il Memorial Teodoro Soldati, che rapporto aveva Villa D’Este con il giovane campione?

R:A Teodoro piaceva il nostro circolo e qui tutti gli volevano bene. Era Impossibile non affezionarsi a questo ragazzo dalle doti straordinarie sia in campo che fuori e i nostri giovani atleti facevano a gara per poterlo accompagnare  nel corso dei suoi allenamenti. Sempre disponibile si relazionava con tutti con grande semplicità e simpatia  L’anno scorso Teodoro si era iscritto al nostro circolo ed insieme avevamo fatto tanti progetti su quella che sarebbe stata certamente una carriera sportiva entusiasmante .

D: Da chi è nata l’idea di organizzare una gara per Teodoro?

R:Conosco Teodoro e la sua famiglia da quando ha cominciato a giocare . Lui stesso in più di un occasione ha ricordato la sua prima gara giocata insieme a mia figlia Francesca. I rapporti con Marina e Domenico che sono stati sempre di grande e reciproca simpatia si sono fatti più frequenti in quest’ultimo anno e nel corso di una cena ci siamo confrontati sul che cosa avremmo potuto fare insieme per ricordarlo in modo un po’speciale. Volevamo una grande festa con gli amici più cari in un posto che gli piaceva ed all’insegna delle migliori tradizioni sportive. Così è nato  AZZURRI & FRIENDS .Per la verità volevamo assolutamente evitare l’espressione memoria.

D: Che formula avete scelto per l’occasione?

Sarà una competizione a squadre giocata con  formula pro-am . Il ruolo del pro sarà riservato ad un giocatore azzurro che gareggerà per una classifica individuale riservata e per la classifica a squadre. Abbiamo già numerose adesioni tra gli azzurri e le azzurre e ritengo assolutamente  non facile vedere all’opere  insieme tanti talenti. La formula ,non così consueta, offrirà un  grande spettacolo e tutti si impegneranno al massimo come certamente avrebbe fatto teodoro. Devo ricordare poi la presenza di un’altra competizione nella competizione. È stato indetto un concorso fotografica fra tutti i colori che vorranno pubblicare, tramite i social network del momento, scatti dei tanti attimi vissuti insieme a teodoro . Sarà un’occasione per condividere tanti momenti spensierati che sono quelli che noi tutti vogliamo che non si dimentichino ….. naturalmente ci sarà anche una classifica con tanto di specialissimi premi

D: Quante persone pensate e sperate di riuscire a coinvolgere?

Abbiamo ipotizzato di aprire le iscrizioni ad un numero massimo di 40 squadre ma le iscrizioni non sono ancora aperte e già abbiamo difficoltà a gestire il numero di adesione ricevute sia da parte degli azzurri sia dalla parte degli amici. Lo scopo dell’evento e le finalità benefiche ,non dimentichiamo che si tratta di una gara di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto a favore del comitato maria letizia verga, sono un catalizzatore veramente importante.

Autore

Articoli Correlati