Greta Minetto è nata il 2 aprile 1998 (ha compiuto da poco 18 anni) e ha iniziato a giocare a golf a 6 anni. Tesserata per il Golf Club Milano, si allena ben 4 volte a settimana col coach Roberto Zappa. La sua posizione nell’European Golf Ranking è 628.
Nel 2013, a soli 15 anni, Greta ha conquistato la sua prima vittoria importante al GGL International Junior Open. Vittoria che si è ripetuta senza remore anche l’anno successivo, dove Greta si è distinta con determinazione battendo la giocatrice tedesca Sabrina Schmidt. Nello stesso anno Greta si è classificata terza agli Internazionali in Germania.
Nel 2015 Greta Minetto raggiunge un altro grande successo, vincendo i Campionati Nazionali Ragazze e Ragazze Match Play insieme ad Alberto Castagnara. Una vittoria sudata e meritata: dopo aver messo fuori gioco le compagne Benedetta Moresco, Sharon Rossini e Beatrice Enola Ravizza, Greta ha innescato una lunga lotta contro Carlotta Lanzi, sulla quale alla fine è riuscita a prevalere grazie ad uno spareggio alla 38esima buca. Questo successo è stato per la Minetto il più grande della sua carriera fino adesso.
Tra gli altri successi Greta ha vinto per tre anni consecutivi le finali Match Play regionali Lacoste, dal 2013 al 2015.
Il suo idolo golfistico è Rory McIlroy.