Il giocatore e il suo caddie devono dimostrare di conoscere tutte le regole riguardanti il golf. Se il caddie infrange una qualsiasi regola, sarà il giocatore a essere penalizzato per tale infrazione.
HANDICAP E PENALITÀ Prima di iniziare un incontro in una gara a handicap, i giocatori dovrebbero comunicarsi i rispettivi handicaps. Se un giocatore dichiara un handicap superiore a quello di cui ha diritto, modificando così il numero di colpi dati o ricevuti, egli è squalificato. Il golfista deve sempre giocare con l’handicap dichiarato. In ogni giro di gara a handicap, il giocatore deve assicurarsi che l’handicap sia segnato nello score consegnato al Comitato. Se nello score non viene segnato handicap o ne è segnalato uno superiore a quello assegnato al concorrente, quest’ultimo viene squalificato dalla gara.
ORARIO DI PARTENZA E PENALITÀ Se il giocatore arriva nel punto in cui deve partire, pronto per giocare, entro 5 minuti dopo il suo orario di partenza, la penalità inflitta sarà la perdita della buca in Match Play o due colpi alla prima buca in Stroke Play. Nel peggiore dei casi la penalità può tradursi in una squalifica. Tuttavia c’è un’eccezione: se il Comitato ritiene che circostante eccezionali hanno provocato il ritardo nella partenza, non c’è penalità.
CADDIE Il giocatore deve essere assistito da un solo caddie alla volta. In una gara il Comitato può decidere se proibire l’uso dei caddies o se limitarne la scelta ai principianti in gara.