È giunto alla 53a edizione il prestigioso torneo giovanile Junior Orange Bowl International Golf Championship, che quest’anno si disputerà dal 27 al 30 dicembre sul percorso del Biltmore Golf Club in Florida.
Con la recente qualificazione del quindicenne romano Dylan De Prosperis, autore di una formidabile gara di qualificazione tenutasi proprio pochi giorni fa (è stato l’unico concorrente ad ottenere un punteggio inferiore al par), arriva a 5 il numero dei ragazzi italiani che parteciperanno all’evento americano. Gli altri nomi sono quelli dell’altro romano Jacopo Albertoni e dell’emiliano Andrea Romano per il torneo maschile, mentre nella versione femminile del torneo rappresenteranno l’Italia Emilie Alba Paltrinieri e Alessia Nobilio.
Tra i grandi nomi che figurano nell’albo d’oro della storia del torneo spiccano per l’Italia quelli di Renato Paratore (che ha partecipato alla competizione nel 2013) e Marco Durante (che ne ha preso parte nel 1979), mentre tra le personalità straniere che hanno calcato il terreno del Biltmore Golf Club citiamo Tiger Woods, Mark Calcavecchia, Camilo Villegas e Ryuji Imada.