Ballesteros: nuove complicazioni dopo l’intervento

Si sono aggravate le condizioni dell’ex golfista spagnolo Severiano Ballesteros, operato martedì a Madrid per un tumore al cervello. Secondo i medici sarebbe sopraggiunto un edema cerebrale che li ha costretti ad un ulteriore intervento. “Ballesteros ha presentato , nelle 48 ore dopo l’intervento, perdita di coscienza e un edema celebrale” , questo è quello che dichiara il bollettino medico.

 

L’operazione di martedì a cui è stato sottoposto l’ex golfista spagnolo Severiano Ballesteros sembrava andata a buon fine. È quanto avevano dichiarato i medici dell’ospedale La Paz di Madrid dove il campione è stato sottoposto ad un intervento di 12 ore per l’asportazione di un tumore al cervello.

 

 

Ricoverato da lunedì scorso presso l’ospedale La Paz di Madrid per una improvvisa perdita di conoscenza, Severiano Ballesteros ha confermato di lottare contro un tumore al cervello. “E’ stata una lunga operazione e riteniamo che abbia avuto esito positivo” ha dichiarato lo chief executive dell’ European Tour George O’Grady a BBC Radio 5 Live.

 

 

Rassicuranti le dichiarazioni del medico dell’equipe dell’ospedale La Paz subito dopo l’intervento: “ In questo momento Severiano Ballesteros è cosciente e le sue condizioni sono stabili anche se non potrà ricevere visite nei prossimi giorno fino a quando non si riprenderà dall’intervento. Ha riacquistato coscienza ed è in terapia intensiva dove trascorrerà il periodo post-operatorio”.

 

 

Lo spagnolo, uno dei più grandi talenti del golf, si è risvegliato dall`anestesia ed è cosciente. Bisognerà invece aspettare alcuni giorni per sapere i risultati delle analisi della massa tumorale asportata al golfista e il tipo di trattamento necessario a Ballesteros.

 

 

 

In copertina Severiano Ballesteros (Foto http://www.seveballesteros.com/)

Ottobre 16, 2008 / by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.