La coreana Inbee Park, numero uno mondiale, con un gran giro in 62 (-10) colpi e lo score di 126 (64 62, -18) ha staccato la cinese Shanshan Feng (129 – 64 65, -15), autrice di un 65 (-7), in un secondo giro di altissimo livello tecnico e agonistico nel Fubon Taiwan Championship, evento del LPGA Tour, con numero chiuso di 81 concorrenti divenute ottanta per la defezione all’ultimo momento di Giulia Sergas.
Sul percorso del Miramar G&CC (par 72), a Taiwan, accusano un pesante ritardo di otto colpi la neozelandese Lydia Ko, la coreana Mirim Lee, la spagnola Azahara Muñoz e la danese Line Vedel, terze con 134 (-10), In settima posizione con 135 (-9) Stacy Lewis, numero due del Rolex Ranking, in ottava con 136 (-8) la coreana Na Yeon Choi, in 14ª con 137 (-7) la norvegese Suzann Pettersen, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo, in 18ª con 138 (-6) Michelle Wie. Quasi in coda la taiwanese Yani Tseng, 55ª con 143 (-1), e la giapponese Ai Miyazato, 72ª con 148 (+4).
La Park ha segnato un eagle, nove birdie e un bogey, la Feng nove birdie e due bogey. Il montepremi è di due milioni di dollari.
Primo giro – Sul percorso del Miramar G&CC (par 72), a Taiwan, la cinese Shanshan Feng e la coreana Inbee Park, numero uno mondiale, guidano con 64 (-8) colpi la graduatoria del Fubon Taiwan Championship, evento del LPGA Tour, con numero chiuso di 81 concorrenti divenute ottanta per la defezione all’ultimo momento di Giulia Sergas.
Sono in terza posizione con 66 (-6) la giapponese Haru Nomura, la coreana So Yeon Ryu, la svedese Lina Vedel e la dilettante taiwanese Ssu-Chia Cheng, in settima con 67 (-5) Stacy Lewis, numero due del Rolex Ranking, e le coreane Eun-Hee Ji e In-Kyung Kim, in decima con 68 (-4) Michelle Wie e la coreana Na Yeon Choi. Poco dietro la neozelandese Lydia Ko e la taiwanese Yani Tseng, 15.e con 69 (-3), e la norvegese Suzann Pettersen, 21ª con 70 (-2), vincitrice delle ultime due edizioni del torneo. Quasi in coda la giapponese Ai Miyazato, 60ª con 73 (+1). Il montepremi è di due milioni di dollari.
Prologo – Giulia Sergas, dopo la buona prova offerta nel Blue Bay, cerca conferme nel Fubon Taiwan Championship (30 ottobre-2 novembre), evento del LPGA Tour, con numero chiuso di 81 concorrenti, in programma al Miramar G&CC di Taiwan.
Rientra Stacy Lewis, scesa al secondo posto della graduatoria mondiale sorpassata dalla coreana Inbee Park anche lei al via, ma i fari saranno puntati sulla norvegese Suzann Pettersen vincitrice delle ultime due edizioni della gara. Nel field – che accusa parecchie defezioni di giocatrici importanti – Michelle Wie, Brittany Lincicome, le coreane Na Yeon Choi e Ilhee Lee, la cinese Shanshan Feng, la neozelandese Lydia Ko, la giapponese Ai Miyazato e l’idolo locale Yani Tseng, che però dopo essere stata leader del Rolex Ranking, da oltre un anno è in chiara difficoltà. Il montepremi è di due milioni di dollari.
I risultati