Golf Town scende nell’Arena per la terza edizione del Salone Italiano del Golf in programma il 28 febbraio-1 e 2 marzo 2009.
Scopo ambizioso dopo le fortunate edizioni in Arezzo e il contributo al rilancio del Villaggio Commerciale dell’Open d’Italia di Tolcinasco sarà quello di portare, con 150 espositori, la manifestazione a livello dei grandi appuntamenti continentali, Monaco, Madrid, Parigi e Londra.
Il salto di qualità è dettato anche dallo scenario più ampio, quale infatti scelta di Verona, un nodo fieristico internazionale che spalanca infatti nuovi orizzonti con un accordo di ben 5 anni.
Ma nel progetto Golf Town punta sulle sue risorse: esperienza specifica, un “concept” personalizzato di marketing, comunicazione, intrattenimento e spettacolo per valorizzare al massimo un “made in Italy” sempre più importante come numeri, creatività e tecnologia avanzata che sta affermandosi come un“marchio vincente” anche nei grandi mercati del golf, a cominciare dall’americano e dal giapponese senza trascurare la costante crescita interna per praticanti, impianti, gare, risultati, interesse.
“La scelta di fare di Verona la vera città italiana del golf con un progetto di cinque anni – spiegano i quattro professionisti del team di Golf Town – è il frutto di una ragionata valutazione. Significa poter disporre di un facile collegamento con ogni mezzo di trasporto, treno, autostrada o aeroporto, e di operare in un polo fieristico considerato la porta del mercato europeo oltre che un elemento di mercato sicuro per l’Italia”
Firmato il protocollo d’intesa con l’Ente Fiere di Verona, l’operazione è partita con la razionalizzazione degli spazi espositivi distribuiti su una superficie di ben 10 mila metri quadrati. Questo consentirà di conquistare un altro traguardo ambizioso: la realizzazione del campo indoor di golf più grande al mondo per entrare nel Guinness dei primati e che sarà teatro di 3 giorni di gare, esibizioni, clinic e una pro-am degna di un grande evento.
Intanto Golf Town ha realizzato un nuovo sito internet (www.saloneitalianogolf.it) dalla grafica molto curata e come benvenuto un jingle musicale accattivante. Il menu comprende una serie di informazioni generali. Il sito diventerà via via un vero e proprio media riservato agli espositori per dialogare con gli appassionati e i clienti e verranno offerte informazioni, curiosità, notizie sulla propria azienda, i prodotti, le scelte di marketing e comunicazione.
In via di definizione il programma delle 3 giornate che prevede una spinta promozionale del golf, in stretta collaborazione con la Federazione come in occasione del lancio del “tesseramento libero” e per l’Open. Oltre all’ambiente, verrà offerto il meglio dei giochi elettronici e dei simulatori e Golf Town celebrerà i 10 anni di attività dell’associazione “Un birdie della vita” di Costantino Rocca che sta raccogliendo successi importanti nel campo dell’impegno sociale e umanitario dopo una carriera al top, con un British Open perso al playoff e 2 vittorie nelle 3 partecipazioni alla prestigiosa Ryder Cup senza dimenticare il successo con Tiger Woods e una storica buca in uno nel ’95.
Tutto è pronto, insomma, per fare del Salone Italiano del Golf un’apertura stagionale in grande stile!